Il CNI lancia il progetto Working Il   Consiglio   Nazionale   Ingegneri   ha   presentato   la   nuova   piattaforma   dedicata   alle   opportunità professionali per gli ingegneri. Una   piattaforma   dedicata   alla   ricerca   di   opportunità   professionali   per   gli   ingegneri.   Non   solo. Soprattutto   un   laboratorio   aperto   per   il   sostegno   e   la   razionalizzazione   delle   realtà   esistenti, per   la   ricerca   e   generazione   di   nuove   opportunità,   attraverso   una   serie   di   strumenti   a   servizio della   condizione   professionale   in   Italia   e   all’estero.   Tutto   questo   è   WorkIng,   il   nuovo   progetto del Consiglio Nazionale Ingegneri, presentato venerdì 20 aprile presso la sede nazionale.
Opportunità e lavoro
Certamente un Ordine Professionale non può dare lavoro ma può creare delle opportunità di lavoro. Lo faremo attraverso la segnalazione di ricerche di personale, l’informazione su temi legati al mondo del lavoro e la proposta di scenari in cui è possibile identificare spazi per l’inserimento di figure professionali tecniche.
fonte CNI
Offerta di lavoro Systemia    s.r.l.    società    operante    nel    settore    dell’energia    e    dell’automazione,    con    sede    in Catania   (CT),   partner   e   system   integrator   dei   più   grandi   fornitori   di   materiali   e   soluzioni innovative    del    settore,    operante    in    Italia    ed    all’estero,    ricerca    ingegneri    con    e    senza esperienza e/o laureandi per espansione organico. La   risorsa   verrà   inserita   all’interno   di   un   team   giovane   con   importanti   prospettive   di   crescita   e sarà   impegnata   su   attività   di   analisi,   progettazione   e   sviluppo   di   sistemi   per   l’energia   e   per l’automazione. Il profilo di interesse deve possedere: Laurea magistrale in Ingegneria elettrica. Buona capacità di analisi e forte interesse per le nuove tecnologie. Capacità di svolgimento di attività in team. Capacità    di    lettura    ed    interpretazione    di    disegni    tecnici    e    schemi    elettrici    e    di automazione. Predisposizione al problem solving. Buona conoscenza della lingua inglese. Buona conoscenza di PLC/DCS. Gradita conoscenza di software per il dimensionamento elettrico. Massima disponibilità alle trasferte. Inviarte candidature all’ email: info@systemia.it