SUPERBONUS ne vogliamo parlare?
Il SUPERBONUS ED IL SISMABONUS costituiscono un’occasione irripetibile per riqualificare energeticamente e strutturalmente il patrimonio edilizio esistente ma è necessario un approfondimento  tecnico e normativo e un reale continuo confronto.
Molte volte si è detto che il nostro patrimonio edilizio è vecchio e inadeguato alle esigenze di una società moderna.Di fatto, ovunque volgiamo gli occhi, ci accorgiamo di fabbricati malconci, con gli intonaci ammalorati, con i balconi sotto protezione di antiestetiche reti, con le strutture in cemento armato lesionate e per nulla resistenti a qualsiasi azione sismica.Ancora peggio se indaghiamo sulle qualità energetiche.  Ma pur costatando che molto si potrebbe fare, nella maggior parte dei casi, non è possibile intervenire proprio per la mancanza di disponibilità economica da parte dei proprietari. Da molti anni si sono articolate delle politiche finalizzate alla riqualificazione energetica ed al miglioramento sismico ma per vari motivi si è sempre giunti a delle agevolazioni non significative in quanto il proprietario era sempre costretto ad un notevole esborso in denaro.
quando un argomento è di moda spesso assistimao ad una sovrabbondanza di informazione spesso ingannevole o volutamente pervasa di allarmismi di ogni genere. Negli articoli che pubblicheremo cercheremo di fare il punto con  correttezza tecnica, cercando di fornire tutte le informazioni necessarie per affrontare il problema.
Testo coordinato della legge 77/2020 con le successive modifiche sino alla legge di bilancio 2021
Unità immobiliare funzionalmente indipendente
Prima pagina Prima pagina Comitato Scientifico Comitato Scientifico Rubriche Rubriche Vita dell'Ordine Vita dell'Ordine Opportunitą Opportunitą Formazione Formazione Professione Professione Archivio Archivio Cittą metropolitana Cittą metropolitana Contatti Contatti